Corso Triennale in Transportation Design – Car Design – a.a. 2004/05

I nuovi concept del Mito

Pronti per scendere in pista i progetti ideati dagli aspiranti car designer IED per i concept Ferrari del futuro

 

 

Si è concluso a fine giugno, presso la Sede IED di Torino, il percorso didattico che ha condotto gli studenti del terzo anno del corso post-diploma in Transportation Design – car design alla realizzazione di tredici modelli in scala 1:4 per il Concorso internazionale “Ferrari: i nuovi concept del mito”, proposto dalla Casa Automobilistica di Maranello a quattro delle più importanti Scuole di Car Design a livello internazionale.

Una sfida entusiasmante, quella presentata a fine gennaio ai 28 allievi che hanno accolto la gara con grande emozione e spirito sportivo. Sei mesi di intenso lavoro, quindi, per la Squadra torinese guidata dal Coordinatore del Corso Fulvio Fantolino: ricerche concettuali, di mercato e stilistiche,   per pensare alle ipotetiche Ferrari del futuro.

A fine giugno, il risultato del grande impegno degli studenti IED: 13 progetti con lo stemma Ferrari. Cinque selezionati per la fase finalista del Concorso internazionale e otto non selezionati, che resteranno esposti presso la Sede IED di via San Quintino 39 a Torino fino al 23 settembre 2005 all’interno di “Apriti IED” (orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18), la mostra dei progetti di Tesi degli studenti neo-diplomati nei dieci Corsi triennali proposti dalla Sede torinese dell’Istituto.

In collaboration with

Ferrari

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt

Digita e premi Invio per avviare la ricerca